Master Biennale in Mediazione Familiare

master-mediazione-familiare-2019

328 ore tecniche e pratiche

Il corso di Mediazione Familiare consente di acquisire abilità e competenze attraverso un percorso che include lezioni teoriche in aula, incontri a tema, performance tecnico professionali, esercitazioni, role playing e stage.

Si conclude con un esame finale che consentirà agli allievi di iscriversi al Registro dei Mediatori Familiari dell’AIMeF.

DESTINATARI

Il corso è destinato a: laureati, avvocati, assistenti sociali, volontari con esperienza nella relazione d’ascolto.

I requisiti minimi d’ingresso, necessari solo per l’iscrizione ad AIMeF, sono: laurea di primo livello (nel campo delle scienze umane o del diritto).

Il corso è a numero chiuso.

SBOCCHI PROFESSIONALI MEDIAZIONE FAMILIARE

Il Mediatore Familiare – disciplinato dalla Legge 4/2013 – può operare in libera professione o in qualità di dipendente presso studi privati, organismi di conciliazione e mediazione, enti pubblici, cooperative e associazioni.


PUNTI DI FORZA

FORMULA WEEKEND

45 CREDITI FORMATIVI PER ASSISTENTI SOCIALI

RICONOSCIMENTO DALL’AIMeF

328  ORE TECNICHE E PRATICHE

AULA VIRTUALE

DOCENTI ISCRITTI AD AIMeF

COORDINAMENTO TIROCINIO

Vai al calendario

Corso per Conduttore di Gruppi di Parole per figli di genitori separati

Conduttore di Gruppi di Parole

Conduttori Gruppi di Parole

Non perdere l’occasione di partecipare ad un Corso accreditato A.I.Me.F. per 16 ore di crediti formativi

Il corso per Conduttore di Gruppi di Parole tenuto dall’esperta Ana Maria Sanchez Duran, mira a formare la nuova figura professionale del conduttore di gruppi di parola per bambini e adolescenti.

Questo professionista, molto richiesto a sostegno delle famiglie che vivono fasi di riorganizzazione, gestirà un percorso per il confronto e il sostegno tra bambini e adolescenti che vivono la separazione/divorzio dei genitori.

Sarà in grado di condurre i minori, attraverso attività specifiche, ad esprimersi e confrontarsi sulle loro esperienze relative alla separazione. Al termine, nell’ultimo incontro, una lettera letta in presenza dei genitori, permetterà ai bambini/ragazzi di esprimere i loro pensieri, le loro emozioni e i loro desideri.

Il corso è a numero chiuso.

Per maggiori informazioni contattaci.

Vai al calendario