Scopri il nuovo servizio Digital per la tua attività!

Cosa facciamo

FR

Servizi

I servizi che offriamo vengono applicati negli ambiti di intervento quali aziendali, scolastici e familiari.

01

Formazione

Ogni intervento formativo ha come obiettivo la trasformazione sostenibile della cultura in base agli obiettivi o aziendali o didattici-educativi o familiari. Per questo le nostre lezioni sono incentrate su workshop tematici esperienziali in grado di coinvolgere ogni partecipante in modo interattivo rendendolo protagonista.

La condivisione di esperienze coinvolgenti, le occasioni informali di confronto, la possibilità di sperimentare e provare nuove abilità, accompagnati da guide esperte, affinando attitudini e sensibilità rispetto a valori precedentemente condivisi, è la vera forza del cambiamento sostenibile, sia a livello individuale che di gruppo.

Le fasi della formazione

Analisi concreta dello status quo

Rappresentazione condivisa del traguardo

Costruzione di un percorso sostenibile

Il percorso

Il percorso formativo prevede la condivisione di obiettivi in modo chiaro con la conseguente traduzione degli obiettivi in un vissuto esperienziale interattivo per concludere con la rielaborazione compartecipata

Attraverso i Laboratori Real Life le persone sono accompagnate a mettere in pratica i comportamenti più efficaci in situazioni concrete. Il percorso esperienziale associato alla rielaborazione di gruppo aumenta la motivazione, impattando sull’apprendimento e diffusione delle nuove modalità.

Vivendo l’esperienza e provandone le emozioni si mette già in atto il cambiamento sostenibile.

02

Consulenza

La gestione sostenibile del cambiamento aziendale, scolastico e familiare deve partire dal cambiamento culturale. La cultura del gruppo è radicata in modo profondo nelle persone che ne fanno parte e nel loro modo di relazionarsi e svolgere il loro ruolo. 

La trasformazione di un gruppo e quindi la sua riorganizzazione per avere successo deve prevedere una strategia di gestione del cambiamento culturale in grado di creare una nuova cultura, allineata con i nuovi obiettivi di business o didattico-educativi o familiari.

Per generare un cambiamento reale nei fatti, bisogna impattare sulle persone.

03

Mediazione

I conflitti sono parte integrante delle relazioni umane: in azienda, a scuola, in famiglia. Se gestiti in modo costruttivo sono l’opportunità affinché le persone possano conoscersi meglio e
trovare una riorganizzazione più favorevole rispetto alla realizzazione di nuovi obiettivi individuati in seguito a una trasformazione di situazione o di rapporto.

La mediazione è un percorso in cui le persone coinvolte in un conflitto vengono accompagnate a trovare, attraverso un dialogo costruttivo, empatico, di ascolto e feedback, soluzioni efficaci e sostenibili per rispondere ai bisogni di tutte le persone facenti parte dell’azienda, della scuola o della famiglia.

“Non vi è progresso senza conflitto: questa è la legge che la civiltà ha seguito fino ai nostri giorni."

- Karl Marx

P. Iva 02835040342